0
0
0
s2sdefault

La scorsa Domenica delle Palme, all’inizio della celebrazione eucaristica svoltasi nella cattedrale di Ugento, mons. Vito Angiuli, vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca, su iniziativa della Protezione Civile di Ugento, ha benedetto 17 alberelli di ulivo.

 

 

Qualche ora dopo le piantine sono state consegnate in dono ai 17 sindaci dei comuni della diocesi, per essere collocati sulla piazza principale della propria cittadina, quale segno di unità e di comunione di tutta la Chiesa diocesana.

La messa, presieduta dal vescovo e concelebrata da mons. Beniamino Nuzzo, vicario generale, da don Rocco Frisullo, parroco della cattedrale di Ugento, e da don Davide Russo, rettore del seminario, è stata trasmessa in diretta dall’emittente televisiva, Antenna Sud live come accade ogni domenica, dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Mons. Nuzzo, aveva comunicato l’iniziativa a tutti i sacerdoti e ai sindaci dei 17 comuni, invitando a considerare «il dono dell’ulivo, simbolo della pace, come un segno di speranza in questo tempo difficile e di grande sofferenza, ma anche come un augurio per un prossimo futuro più sereno e più ricco di valori umani e cristiani».

 

 

Forum Famiglie Puglia