0
0
0
s2sdefault

Anche la segreteria della Conferenza episcopale pugliese, riprendendo a grandi linee le disposizioni della Cei inviato stamattina ai vescovi della regione una comunicazione a firma del segretario della Cep, mons. Luigi Renna, vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano.

  

 

“A nome di mons. Donato Negro, presidente della Cep - scrive Renna -, vi invito ad attenervi ai detti documenti, e cioè a disporre:

  • che le scuole cattoliche e i seminari vengano chiusi da oggi fino al 15 marzo p.v. (Cf. Decreto ministeriale art. 1, d);
  • che le attività di catechesi, assimilabili alle manifestazioni e agli eventi che comportano affollamento di persone e non possono assicurare la distanza di sicurezza di almeno un metro, vengano sospese fino al 3 aprile (cf. Decreto ministeriale art. 1, b e Comunicato stampa della CEI);
  • che non vengano sospese le Celebrazioni Eucaristiche e gli incontri di preghiera che caratterizzano questo tempo Quaresimale (cf. Comunicato stampa CEI).

Vi invito inoltre a ricordare di mettere in atto i comportamenti prudenziali già consigliati (svuotare le acquasantiere, omettere il segno della pace e ricevere la S. Comunione solo sulla mano), e inoltre, al termine dei funerali, trigesimi e anniversari per i defunti, di far sì che si evitino le condoglianze”.

Le disposizioni sono in linea con quanto già emanato ieri dall’arcivescovo Michele Seccia.

 

Forum Famiglie Puglia