0
0
0
s2sdefault

Prende il via domani alle 18,30 ad Alessano presso l’Auditorium Benedetto XVI ad Alessano la 45° Settimana teologica della diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca.

 

 

 

Tema centrale delle cinque serate è “La Verità vi farà liberi: per la formazione di una fede adulta, essere adulti nella fede, oggi”.

Il programma degli incontri, prevede per oggi la relazione “Annunciare Dio Trinità nell’età senza padri”. Domani invece “I discepoli-missionari di fronte alla prova”. Entrambe le conferenze saranno tenute da Armando Nugnes, docente di dogmatica presso la Facoltà teologica di Napoli.

Mercoledì sera 4 marzo la Settimana teologica diocesana, approfondendo il tema: “Le comunità parrocchiali si raccontano” si svolgerà presso gli oratori di Acquarica per la forania di Ugento;

Supersano per quella di Taurisano; Sant’Antonio da Padova per quella di Tricase e Castrignano del Capo per quella di Leuca.

I lavori torneranno presso ad Alessano, sempre alle ore 18.30 da giovedì 5 marzo con il tema: “Arte e catechesi per raccontare la fede”, con l’intervento di Jean Paul Hernadez sj, docente di teologia presso la Facoltà teologica di Napoli e coordinatore della comunità ignaziana “Pietre vive”.

La 45° Settimana teologica diocesana si concluderà venerdì 6 marzo con l’intervento del vescovo Vito Angiuli in ascolto delle foranie e la presentazione del documento “La parrocchia, comunità che educa con gioia e passione” a conclusione della sua prima Visita pastorale alla Chiesa di

Ugento-Santa Maria di Leuca.

 

Forum Famiglie Puglia