0
0
0
s2sdefault

È stato lo stesso governatore Emiliano a comunicarlo ai Pugliesi: anche in Puglia un caso di Coronavirus Covid-19. È della provincia di Taranto ed è già  ricoverato nel reparto infettivi del “San Giuseppe Moscati”.

 

 

“Come avevamo previsto abbiamo – comunica Emiliano sui social - il primo soggetto influenzato residente nella provincia di Taranto, sembra proveniente da Codogno in Lombardia, ove si era recato in visita, positivo al test Coronavirus”.

“Il test – prosegue il presidente della Regione - verrà domani trasmesso all’Istituto Superiore di Sanità per la conferma di seconda istanza. Il paziente è isolato sin da ieri al reparto infettivi dell’ospedale San Giuseppe Moscati in stanza a pressione negativa, è stato prelevato dal domicilio nel quale viveva a suo dire da solo in ambulanza del 118 dedicata da personale dotato dei necessari dispositivi di protezione”.

“Il decorso dell’influenza è regolare e allo stato senza complicazioni. Tutte le persone con le quali il soggetto è stato in contatto dopo il soggiorno a Codogno verranno sottoposte a tampone e poste in quarentena nelle prossime ore secondo i protocolli previsti”.

 

Forum Famiglie Puglia