0
0
0
s2sdefault

“È benvenuto, ancora una volta, Santo Padre, qui a Bari, città dell’incontro, dell’accoglienza, come lei stesso l’ha definita il 7 luglio 2018, pellegrino di pace per il Medio Oriente”.

Sono le parole di ringraziamento di mons. Francesco Cacucci, arcivescovo di Bari-Bitonto, al Papa, ieri al termine della messa in Corso Vittorio Emanuele II, a cui hanno partecipato - in tutta l’area - 40mila persone.

“Felice è davvero la città di Bari”, ha detto Cacucci citando un canto di antica tradizione e dando il benvenuto al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: “Felici noi tutti, a nostra volta pellegrini di pace, coperti dal manto tenero e misericordioso della nostra patrona, la Vergine Maria Odegitria, colei che mostra la via. La sua icona, traslata dall’Oriente a Bari, raffigura la colomba della pace, che il Bambino Gesù regge, appoggiato al braccio della Madre, e che oggi consegna a tutti noi, perché, come due anni fa sul sagrato della Basilica di San Nicola, allargando lo sguardo sul Mediterraneo, la facciamo idealmente librare in cielo col nostro ardente desiderio di pace”.

 

Forum Famiglie Puglia