0
0
0
s2sdefault

Nel giorno dedicato alla Commemorazione dei defunti, presso il cimitero comunale di Otranto, l’arcivescovo Francesco Neri ha celebrato la santa messa alla presenza delle autorità civili e militari locali.

 

 

“Oggi preghiamo per i fedeli defunti che sono in purgatorio e che devono smaltire il male - ha detto Padre Francesco nell’omelia -. Noi li aiutiamo con la nostra preghiera e attraverso la messa in loro suffragio. Riflettiamo sul fatto che siamo mortali, ogni tanto lo dimentichiamo, ma dobbiamo accettare questa realtà. Dobbiamo guardare a Lui che ha sconfitto la morte, nostro Signore Gesù Cristo: ha aperto una strada verso l’eternità. Nel battesimo ci viene donato lo Spirito Santo che è la vita stessa di Dio. Lui ci dona la sua vita che è eterna”.

“La morte è un passaggio difficile e abbiamo bisogno della grazia di Dio e dei santi. Chiediamo allo Spirito Santo di morire bene. Facciamo opere di misericordia, qualcosa di buono per i vivi, e i nostri fratelli defunti da lassù certamente ci ricompenseranno”.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce