0
0
0
s2sdefault

È in programma per stasera, alle 19 nella chiesa di San Michele a Barletta, un momento di spiritualità e memoria missionaria, con l’inaugurazione della mostra fotografica “Dedicato a padre Raffaele Di Bari, missionario comboniano martire della fede”.

 

 

 

 

L’iniziativa, promossa dall’arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, dal Centro missionario diocesano “Padre Raffaele Di Bari - Loribamoi”, dal Capitolo cattedrale di Santa Maria Maggiore e dal Comitato feste patronali “Barletta Civitas Mariae”, intende rendere omaggio alla figura del sacerdote barlettano ucciso in Uganda il 1° ottobre 2000.

Durante la serata sarà presentato anche il volume “Il sogno di Raffà. Padre Raffaele Di Bari, missionario per sempre nella sua Africa” (Editrice Rotas, 2025), scritto da Maria Antonietta Binetti. Interverranno, tra gli altri, l’arcivescovo Leonardo D’Ascenzo, e don Rino Caporusso, direttore del Centro missionario diocesano. Modererà il diacono Riccardo Losappio. Padre Di Bari, ordinato sacerdote nel 1956, fu missionario in Uganda dal 1959. Evangelizzatore appassionato, impegnato anche nella promozione umana, denunciò con coraggio le violenze dei ribelli. Morì in un’imboscata mentre si recava a celebrare messa.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce