“Esprime il cordoglio più profondo per la tragica scomparsa del brigadiere capo Carlo Legrottaglie dell’Arma dei Carabinieri, deceduto questa mattina nell’adempimento del dovere per garantire la sicurezza e la legalità sul nostro territorio”.
È quanto si legge in una nota della diocesi di Oria a nome del vescovo Vincenzo Pisanello, che interviene sull’episodio accaduto oggi nel territorio diocesano. Il vescovo “personalmente e a nome del presbiterio diocesano nonché dell’intera comunità diocesana di Oria” ha voluto manifestare la propria vicinanza in questo momento di dolore. Legrottaglie prestava servizio presso la Compagnia dell’Arma dei Carabinieri di Francavilla Fontana, attiva in diversi comuni della diocesi.
“In questo momento di prova, guardando con fede e speranza a Cristo risorto - prosegue il comunicato - particolare vicinanza è espressa alla famiglia del brigadiere Carlo Legrottaglie e all’Arma dei Carabinieri tutta, istituzione quotidianamente impegnata nella tutela della collettività intera”.