0
0
0
s2sdefault

“Fedeltà a Dio e fedeltà alla terra. La testimonianza di Italo Mancini tra filosofia e teologia”.

 

 

Questo il tema dell’incontro in programma stasera a Manfredonia, per iniziativa dell’Ufficio per l’educazione, la scuola, l’università e la cultura dell’arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo e dell’Istituto superiore di scienze religiose metropolitano “San Michele Arcangelo” di Foggia.

L’iniziativa, ospitata dalle 18 presso l’auditorium “V. Vailati”, è promossa nel centenario della nascita di don Italo Mancini, docente di filosofia del diritto e di filosofia della religione presso l’Università di Urbino, tra gli anni Sessanta e Novanta, e sipontino di adozione; a Manfredonia, infatti, il filosofo e teologo ha scritto la maggior parte dei suoi libri.

Per ricordarne la figura interverranno Piergiorgio Grassi, già ordinario di filosofia della religione presso l’Università di Urbino, don Michele Nasuti, parroco emerito della parrocchia Santa Famiglia di Manfredonia. Verranno poi proposte alcune testimonianze da parte di alcuni intellettuali locali che hanno conosciuto don Mancini o che si sono formati alla scuola del filosofo urbinate.

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce