0
0
0
s2sdefault

Presto partiranno i lavori di costruzione della nuova chiesa parrocchiale Stella Maris in Bisceglie

 

 

Lo ha annunciato l’arcivescovo di Trani-Barletta-Biscegliemons. Leonardo D’Ascenzo, con una lettera alla comunità diocesana, diffusa oggi. “Domenica 30 marzo, alle 11, con la benedizione della ‘prima pietra’ entrerà nella fase dell’edificazione il percorso iniziato sin dalla istituzione della parrocchia nel 2009 nella zona di ‘Salsello’ lungo il tratto di costa verso Trani”, scrive il presule.

 “Sono certo che il tempio e le opere pastorali saranno un prezioso presidio per tutta la popolazione residente nel territorio parrocchiale e per quanti nel periodo estivo vi si recano per villeggiare - sottolinea mons. D’Ascenzo -. La realizzazione dell’opera è da ascriversi in gran parte ai fondi 8xmille che la Conferenza episcopale italiana destina alla edificazione di nuove chiese. Tuttavia, saranno indispensabili gli sforzi economici congiunti della nostra arcidiocesi e della generosa e vivace comunità parrocchiale”. 

L’arcivescovo ringrazia “quanti hanno permesso che l’articolato iter di progettazione e ottenimento del finanziamento abbia raggiunto il suo esito positivo. Lo stesso comune di Bisceglie che si è sempre mostrato attento e disponibile alla realizzazione dell’opera. La stessa comunità parrocchiale che non ha smesso di sperare. Auguro, al contempo, all’impresa edile Lacogeit, agli artisti che realizzeranno le opere sacre, a tutti i professionisti e alle maestranze di lavorare in armonia di intenti perché il superamento di eventuali difficoltà e imprevisti aumenterà il valore di quanto compiuto insieme”. A tutti il presule chiede “di accompagnare con la preghiera il compimento del progetto di fare casa alla chiesa parrocchiale”.

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce