0
0
0
s2sdefault

"In cammino con Maria verso la speranza della Pasqua". La comunità diocesana di Foggia-Bovino si appresta a vivere la solennità della Beata Vergine Maria dell'Iconavetere nella memoria delle apparizioni avvenute il 22 marzo 1731. 

 

 

Nell'anno del Giubileo, la novena di preparazione alla festa patronale, da martedì scorso a mercoledì 19 marzo sarà caratterizzata dal pellegrinaggio giubilare alla basilica cattedrale di tutte le parrocchie dell'arcidiocesi, suddivise per vicarie. 

Giovedì 20 marzo, dopo la celebrazione eucaristica, il Sacro Tavolo dell'Iconavetere sarà portato in processione presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista. Seguirà una veglia di preghiera. All'indomani, nel pomeriggio, alle 18, la solenne preghiera dei Primi Vespri presieduti dall'arcivescovo Giorgio Ferretti

Seguirà la solenne processione della Madonna dei Sette Veli per le vie del centro storico. Al termine, nella piazza antistante la cattedrale, il messaggio alla città da parte di mons. Ferretti. 

Il 22 marzo, giorno della solennità, l'arcivescovo celebrerà alle 11 in cattedrale il solenne pontificale con annessa indulgenza plenaria. Nella locandina SOTTO il calendario dettagliato con tutti gli orari.

 

 

Forum Famiglie Puglia