0
0
0
s2sdefault

Il Servizio di pastorale giovanile della diocesi di Andria promuove anche quest’anno: le serate di “Binario 5. Fermate per la vita”, un percorso pensato per i giovani dai 18 anni in su.

 

 


“Ci si rende conto - dichiara don Vito Zinfollino, responsabile del Servizio di pastorale giovanile della diocesi di Andria - che spesso per motivi di studio o di lavoro, questi giovani sono lasciati a sé stessi, il percorso in atto tende a favorire le relazioni e ad approfondire alcune tematiche che riguardano la fede. Una Chiesa che guarda ai giovani, che cammina con i giovani e che si pone in ascolto”.
Domani 28 febbraio, alle 20, presso l’auditorium “Mons. Di Donna”, ospite del primo appuntamento sarà Giancarlo Visitilli, giornalista de “La Repubblica” e scrittore.
L’autore, noto ai più per il best-seller “E allora, la felicità, prof?”, dialogherà con i presenti in un incontro-testimonianza dal titolo “Vuoi lasciare ai tuoi occhi solo i sogni che non fanno svegliare?”, sul tema sempre attuale dell’importanza di custodire e coltivare il desiderio nel percorso di vita dei giovani, in un tempo particolare come il nostro, così segnato dalla disillusione e dall’incapacità di guardare con fiducia il futuro, ma che svela anche germogli di speranza a chi sa riconoscerli.
L’ingresso è gratuito. Le parrocchie e le associazioni giovanili presenti sul territorio diocesano sono invitate a partecipare.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce