0
0
0
s2sdefault

Il prossimo 1° marzo l’Ufficio diocesano per le confraternite e la Commissione liturgica della diocesi di Nardò-Gallipoli, con la collaborazione dell’Istituto superiore di scienze religiose metropolitano "don Tonino Bello" di Lecce, daranno inizio al convegno annuale su liturgia e pietà popolare dal titolo “Le tradizioni, testimonianza della Tradizione, nella vita della Chiesa”.

 

 

 

Il 1° marzo si apriranno i lavori presso la parrocchia dei Santi Giuseppe da Copertino e Pio da Pietrelcina a Casarano dove, dopo il saluto di indirizzamento da parte del vescovo Fernando Filograna e si proseguirà con gli interventi su “Pietà popolare e liturgia” tenuto da don Francesco Martignano, “Pietà popolare e storia locale” tenuto da Marcello Gaballo e “Pietà popolare e socialità” a cura di Giuseppe Nuccio. I lavori, moderati da Fabio Cavallo, proseguiranno poi con la suddivisione in gruppi di studio in stile e con metodologia sinodale.

Tale evento coinvolgerà come destinatari principali dei lavori i priori delle confraternite diocesane, i presidenti delle associazioni cattoliche, i coordinatori delle commissioni liturgiche parrocchiali e i presidenti dei comitati festa, oltre i rispettivi padri spirituali e parroci.

I lavori poi si concluderanno ufficialmente il 29 marzo con la restituzione all’assemblea dei lavori dei gruppi e rilettura “sapienziale” sempre a cura di mons. Filograna.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia