0
0
0
s2sdefault

La diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca si prepara alla settimana teologica diocesana, alla sua 47a edizione.

 

 

 

Il tema che sarà al centro della riflessione degli operatori pastorali della diocesi continua a puntare al percorso sinodale: “Continuiamo a camminare insieme. Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione, missione”.

Il primo giorno, il 27 febbraio, si partirà da un incontro con le istituzioni civili per comprendere meglio la realtà all’interno della quale opera la chiesa ugentina. Da qui il tema: “Il tessuto socio-economico del nostro territorio tra individualismo e fraternità”. Sarà don Stefano Ancora, vicario per la pastorale, che modererà gli interventi di Mario Vadrucci, Ettore Caroppo, Antonio Ciriolo e Biagio Raona.

Don Marco Annesi, direttore della Scuola di formazione teologica, il 28 febbraio, presenterà la sinodalità attraverso alcuni riferimenti biblici.

Mercoledì 1° marzo la responsabile dell’Ordo Virginum, coordinerà gli interventi don Beniamino Nuzzo, Davide Russo, Elia Cazzato, Chiara Veronica, Gabriella Zecca e Renato Elia, che si confronteranno su “La fraternità mistica per il servizio del vangelo”. 

Don Lucio Ciardo, direttore della Caritas ugentina, presenterà sul tema “L’anello debole. In ascolto del mondo della fragilità” i contributi di Ada Manfreda, Giacomo Cazzato, Pierpaolo D’Arpa e Gloria Rizzo.

L’ultimo giorno si chiuderà la Settimana teologica con l’intervento di Vincenzo Mililli, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Lecce, che insieme con don Giuseppe Indino, diretto re dell’Ufficio scuola diocesano, permetterà ai presenti a mettersi “In ascolto del mondo della scuola”.

La settimana si svolgerà presso l’Auditorium Benedetto XVI di Alessano dalle 18.30 alle 20.30.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia