0
0
0
s2sdefault

Torna anche quest’anno nella Chiesa di Nardò-Gallipoli il convegno catechistico diocesano. “Perché la parola corra” è il titolo dell’evento che si svolgerà domani 7 febbraio a partire dalle 19,45 presso la parrocchia Santa Maria degli Angeli in Nardò e sarà introdotto e presieduto dal vescovo Fernando Filograna.

 

 

 

“Davanti agli occhi - è scritto in una nota diffusa dall’Ufficio catechistico diocesano - abbiamo ancora l’entusiasmo e la generosità riscontrati negli incontri di formazione nei mesi scorsi. Ora guardiamo avanti e ci incamminiamo verso il convegno catechistico che rappresenta, per la nostra Chiesa diocesana, un appuntamento significativo, sempre partecipato, a cui siamo particolarmente legati”.

Destinatari del convegno sono tutti coloro che si impegnano nella catechesi dell’iniziazione cristiana ma anche tutti gli altri operatori che si occupano di annuncio ed evangelizzazione (gli educatori degli adolescenti o dei giovani ed anche coloro che accompagnano le coppie che chiedono il battesimo o il matrimonio).

“La proposta di quest’anno sarà offerta in due modalità - prosegue la nota -: il 7 febbraio presso la parrocchia Santa Maria degli Angeli in Nardò ci sarà un momento comune di ascolto e di riflessione su alcuni snodi centrali della catechesi nel tempo di oggi e sul profilo di accompagnatore che ogni catechista/educatore/animatore è chiamato a maturare. La serata inizierà con la preghiera guidata dal nostro vescovo Fernando. Il ritrovo è alle 19.45 per finire intorno alle 21”.

“Nei giorni successivi - concludono dalla diocesi -, abbiamo poi pensato ad un convegno diffuso sul territorio. Abbiamo predisposto un’ampia serie di laboratori che metteranno a fuoco alcuni aspetti fondamentali della catechesi. Sono laboratori che nascono dalla sinergia tra gli Uffici pastorali della nostra diocesi, alcune associazioni laicali che hanno, nella loro missione, una particolare vocazione educativa ed anche con altre realtà ecclesiali della Puglia”.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia