0
0
0
s2sdefault

Nella diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie per adolescenti e ragazzi arriva “Incroci… pericolosi”, un percorso vocazionale per giovani dai 14 ai 19 anni, in cerca di senso.

 

 

 

“Si tratta di incrociare - racconta don Davide Abascià, rettore del seminario diocesano - la propria esistenza con quella di Gesù, attraverso l’ascolto della Parola, la condivisione del vissuto personale, il mettersi in gioco con laboratori, testimonianze, visite in altri luoghi e contesti. Vogliamo vivere insieme un’esperienza di incrocio, di strade, volti, persone che si incontrano e che raccontano insieme trame di senso alla riscoperta della presenza di Cristo nella loro vita”.

Il sacerdote continua: “Ti sei mai chiesto come mai aver incrociato persone nella vita sia stato determinante per te? Un incrocio è fatto di più strade che si incontrano, di più persone che fanno i conti con la loro identità e la verità di sé. Alcuni incroci possono essere pericolosi, perché incontrare Dio nella propria vita può cambiarti fino a farti sentire più libero”.

Un percorso che si snoda attraverso alcuni weekend presso il seminario arcivescovile diocesano “don Pasquale Uva” a Bisceglie, in Via Seminario 42. Gli incontri saranno, a partire da oggi e domani, 28 e il 29 gennaio; il 4 e il 5 febbraio; il 18 e il 19 marzo; il 6 e il 7 maggio, dalle 16 del sabato pomeriggio a domenica dopo pranzo.

 

Forum Famiglie Puglia