0
0
0
s2sdefault

In occasione del suo novantesimo anniversario, Famiglia Cristiana in collaborazione con la Fondazione don Tonino Bello, ha promosso per domani 1° ottobre alle 19,30 presso l’anfiteatro del cimitero di Alessano*, ad una tavola rotonda dal titolo: “Pace e disarmo. Don Tonino Bello profeta inascoltato”.

 

 

Dopo i saluti istituzionali del sindaco del comune, Osvaldo Stendardo e Stefano Bello, nipote del Venerabile, introdurrà l’incontro don Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana. 

Nel dibattito interverranno don Salvatore Leopizzi, già consigliere nazionale di Pax Christi Italia, Elvira Zaccagnino, direttrice di edizioni La Meridiana, Alberto Chiara, caporedattore di Famiglia Cristiana, Giancarlo Piccinni, presidente della Fondazione don Tonino Bello e Alberto Capannini, responsabile de “Operazione Colomba”, Corpo nonviolento di pace della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Nel corso della serata verrà proiettata la video-testimonianza di mons. Luigi Bettazzi, vescovo emerito di Ivrea e presidente di Pax Christi Italia dal 1968 al 1985, il tutto si concluderà con le riflessioni di mons. Vito Angiuli, vescovo delle diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca.

Moderatore della tavola rotonda il giornalista di Famiglia Cristiana, Antonio Sanfrancesco.

*in caso di pioggia, l’evento si terrà nell’auditorium parrocchiale don Tonino Bello.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia