0
0
0
s2sdefault

È in corso, presso il convento San Francesco di Ruffano, “Carta di Leuca 2022”, la settima edizione dell’evento internazionale sul tema quest’anno “The Right Ways Of Peace (Le giuste vie della pace)”, promosso dalla Fondazione di partecipazione Pce “Terre del Capo di Leuca - De Finibus Terrae”.

 

 

A questa edizione, nel rispetto del Protocollo sicurezza anticontagio Covid-19, partecipano 70 giovani provenienti dall’Italia, Albania, Cipro, Portogallo, Romania, Ungheria, Ucraina, Nigeria, Egitto, Grecia e di nazionalità dei Paesi del continente africano ma ospiti della Svezia.

Nella giornata di oggi, 11 agosto, i giovani partecipanti partiranno in pullman per Masseria del mito di Tricase, da dove raggiungeranno in cammino Palazzo Gallone a Tricase, alle 10,30 presso la Sala del trono si svolgeranno i “Tavoli della convivialità”.

Alle 17 presso il salone del santuario di Santa Maria di Leuca, si svolgerà l’incontro dal tema: “Pensare la pace” con Fiorella Retucci dell’Università del Salento e Nicoletta Sabbetti di Caritas italiana. Alle 18.30 presso i Giardini di Leuca si svolgeranno i “Laboratori della bellezza”. Alle 20.30 all’esterno della chiesa di Santa Barbara a Montesardo (frazione di Alessano) si svolgerà l’evento “Picnic multietnico sotto le stelle” con Daniele Pozzovio in concerto in collaborazione con l’associazione Lampus.

 

 

Forum Famiglie Puglia