0
0
0
s2sdefault

“È con profonda tristezza che mi trovo a rendere noto che nei giorni scorsi sono stati sottratti dall’icona della Madonna della Salute dell’omonimo santuario, i gioielli che l’ornavano”.

 

A svelare la notizia del furto sacrilego è don Emanuele Ferro, parroco della cattedrale di Taranto e rettore dell’antico santuario del centro storico del capoluogo jonico.

“La tela fortunatamente non è stata deturpata – ha spiegato don Ferro -. Gli ex voto, copia fedele di quelli custoditi altrove, hanno un valore puramente devozionale, sono segno dell’affetto dei tarantini verso la Madre di Dio, testimonianze di fede, di gratitudine e di supplica per il dono della salute, per tale ragione la comunità cristiana rimane oltremodo ferita da questo furto sacrilego”.

“Stasera - ha concluso il rettore del Santuario - l’arcivescovo Filippo Santoro, giungerà nel santuario per rivolgere una preghiera alla Vergine Salus Infirmorum. Si spera nel pentimento di chi ha compiuto questo atto vergognoso e che, toccato in coscienza, trovi il modo di restituire gli oggetti sacri”.

 

Forum Famiglie Puglia