0
0
0
s2sdefault

L’altra mattina presso la sala del museo Castromediano di Lecce un gruppo di oltre 50 imprenditori salentini del settore “Audio – Luci – Video per lo spettacolo” si sono riuniti insieme all’assessore regionale Loredana Capone per esporre i problemi della filiera legata al mondo degli eventi.

 

 

La richiesta che accomuna tutte le aziende è quella di un sostegno economico per poter affrontare questo periodo di emergenza del Covid-19 sin quando tutto non rientrerà alla normalità, e questo potrebbe avvenire non prima del prossimo anno.

Loredana Capone si è dimostrata molto disponibile ad accogliere le richieste mettendo in piedi un tavolo di concertazione con i service insieme alla Regione Puglia.

Si è cercato inoltre di capire se nei prossimi mesi di luglio e agosto, periodo di forte lavoro negli anni precedenti, sia possibile realizzare alcuni eventi naturalmente con norme di sicurezza ed evitando gli assembramenti. Al momento sembra ci siano delle prospettive buone ma naturalmente tutto viene affidato al buon senso di ognuno di noi.

“Auspichiamo - scrivono gli operatori del settore in una nota - che l’incontro di ieri sia servito realmente (e siamo certi di sì) a poter avere possibilità lavorative per tutto il settore spettacolo. Ringraziamo tutti coloro che sostengono le aziende in questo momento così difficile”.

 

Forum Famiglie Puglia