0
0
0
s2sdefault

L’invito alla solidarietà che Papa Francesco ha rivolto alla Chiesa e all’intera umanità nella notte di Pasqua ha trovato immediatamente eco nel cuore dei tanti volontari e volontarie che operano a Lecce al servizio dei poveri nella mensa della Caritas parrocchiale di Santa Rosa.

 

 

 

La paura non può vincere e bloccare la carità. Abbiamo riorganizzato le fila, abbiamo contattato non solo i volontari ma anche i tanti benefattori e l’intera comunità parrocchiale che non ha mancato di manifestare concretamente la grandezza del proprio cuore. Tutti insieme ci siamo lasciati toccare e rinnovare profondamente dal Mistero Pasquale di Gesù che non solo ci ha dato l’esempio ma ci ha soprattutto incoraggiato assicurandoci la Sua presenza. Nella Settimana Santa abbiamo distribuito più di sessanta pacchi viveri alle famiglie bisognose ma oggi riapre la Mensa.

Certamente c’è l’impegno ad una attenzione alle norme di profilassi e di prudenza; certamente non potremo sedere insieme a tavola per cui verranno distribuiti i cestini da asporto contenenti un pasto completo. Ma nella parrocchia di Santa Rosa la carità, come già nelle altre strutture di servizio messe in atto dalla Chiesa di Lecce, continuerà a dire l’ultima parola. E sarà una parola per la vita.

 

 

Forum Famiglie Puglia