0
0
0
s2sdefault

In questo momento di particolare necessità per le famiglie indigenti, nei giorni scorsi La Caritas diocesana è stata convocata in Questura a Lecce dalla Polizia di Stato non per una questione di ordine pubblico ma per un aspetto legato alla generosità e allo slancio solidale della polizia di Stato.

 

 

 

È significativo che tra gli uomini in divisa oltre al rispetto dell’ordine pubblico e ad assicurare la sicurezza dei cittadini ci sia anche questo aspetto importante dell’essere vicini in modo particolare a chi fa fatica a vivere il quotidiano.

Ieri gli operatori della Caritas di Lecce si sono recati in Questura dove il Questore Andrea Valentino e gli uomini e le donne della Polizia di Stato (nella foto) , hanno consegnato la loro donazione, una grande quantità di generi alimentari di prima necessità per le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza da Covid-19.

Alla generosa iniziativa hanno contribuito tutte le articolazioni della Questura e gli agenti del Reparto Mobile di Bari e di Taranto aggregati.

Le consegne saranno effettuate lunedì e martedì a domicilio con l’aiuto di alcuni volontari anche ad alcune famiglie che versano in condizioni non dignitose segnalate dagli stessi agenti di polizia.

 

Forum Famiglie Puglia