0
0
0
s2sdefault

L’Anpe (associazione nazionale pedagogisti) non poteva esimersi da intervenire tempestivamente mettendo in atto interventi educativi e altamente professionali in questa drammatica situazione che ci vede tutti ( a vario titolo) in trincea.

 

 

L'associazione è presente sul territorio nazionale da 30 anni con lo scopo di promuovere il ruolo e la professionalità del pedagogista come professionista dell’educazione.

Come esperti dell’educazione i pedagogisti hanno sempre un occhio attento e puntuale verso il futuro promuovendo azioni di tipo preventivo. La crisi che questa pandemia sta procurando è una crisi che si muove su più fronti: investe le reti familiari, sociali, relazionali, amplificando situazioni di conflitto e incomprensioni, aumenta il divario culturale nel territorio nazionale esasperando situazioni di povertà educativa, agisce sulle forme di disagio e devianza, nonché di violenza domestica, bullismo e ancor di più sul cyberbullismo. In questo clima l’associazione ha messo in atto sul tutto il territorio nazionale una task force di professionisti, che a titolo gratuito offrono la loro consulenza per far fronte alle situazioni di rischio educativo. Tutte le informazioni sul sito www.anpe.it.

 

locandina anpe

 

Forum Famiglie Puglia