0
0
0
s2sdefault

Anche all'indomani del nuovo provvedimento del Governo Conte, vengono conformate le aperture delle mense (solo per distribuzione di pasti da asporto) e dei punti ristoro coordinati dalla Caritas diocesana.

 

Continua a restare chiusa a Lecce soltanto la mensa delle suore vincenziane di via Petraglione, aperte invece le mense di Santa Rosa e della Casa della carità che continuano ad osservare i consueti giorni e orari di apertura. Qui vengono distribuiti (nel rispetto delle disposizioni nazionali per evitare assembramenti di persone in luoghi chiusi) i pasti pronti in contenitori adatti all’asporto. Stessa modalità anche per le mense domenicali cittadine di Fulgenzio, San Lazzaro,  San Nicola di Squinzano.

Aperti ai soliti orari anche i punti-ristoro serali di Lecce (Fulgenzio, Cattedrale, San Lazzaro e San Massimiliano Kolbe). Sospesi per il momento quelli della parrocchia leccese del Sacro Cuore di viale Gallipoli e di Santa Maria delle Grazie a Squinzano..

Circa l’accoglienza notturna, fino al 3 aprile la Casa della carità offrirà ospitalità per il riposo notturno soltanto le persone che alla data odierna già ne usufruiscono.

Sono chiusi al pubblico per queste settimane sia l’Emporio della solidarietà di via Adua a San Luigi (Porta Napoli) che l’ambulatorio medico di Santa Maria dell’Idria. Resta aperto l’ambulatorio del Centro Migrantes a Lecce in via Tasselli 10, gestito dai medici dell’associazione “Salva”.

AGGIORNAMENTI NEI PROSSIMI GIORNI

corrmensa

 

Forum Famiglie Puglia