0
0
0
s2sdefault

“Piatto sospeso” promosso dalla Caritas e dalla Fondazione Casa della Carità per dare la possibilità di pranzo e cena gratuiti presso Angels Restaurant e Nonna Tetti a Lecce a persone in difficoltà economiche, dal 14 dicembre al 6 gennaio e buono regalo Happy Christmas 2019 per regalare un’esperienza di volontariato.

 

Una nuova iniziativa di concreta solidarietà, dopo lo straordinario successo dell’esperienza del pranzo al ristorante Angels, presso l’Hotel Zenit durante la giornata dei poveri il 17 novembre scorso, ed in occasione del settimo anniversario dell’inaugurazione della “Casa della Carità,” il 9 dicembre 2012, alla presenza dell’allora ’arcivescovo di Lecce Domenico D’Ambrosio del card.  Tarcisio Bertone, al tempo Segretario di Stato di Papa Benedetto XVI.

La Caritas e Fondazione “Casa della Carità” organizzano nell’ambito del progetto “Iniziative di Carità” il “Piatto sospeso” per dare la possibilità di Pranzo o Cena gratuiti a persone in difficoltà economiche, a partire da sabato 14 dicembre a lunedì 6 gennaio.

Per partecipare all’iniziativa, come spiegano mons. Nicola Macculi, direttore della Caritas diocesana e Simona Abate, responsabile della Fondazione Casa della Carità, è sufficiente versare un’offerta libera presso i ristoranti “Angels Restaurant” dell’Hotel Zenit, via Adriatica 141 e Nonna Tetti, Piazzetta Regina Maria, 17 che, unite ad altre, serviranno per offrire un pasto caldo ai poveri.

La convivialità è veicolo di rapporti fraterni e di condivisione ed è ricco di calore umano il gesto di regalare la possibilità di un pasto caldo a chi, come Maria e Giuseppe, è rifiutato, soprattutto sotto le Feste, che privilegiano un consumismo che finisce per far dimenticare il senso del Natale ed in particolare del Natale cristiano.

Una luce accesa dalla Casa della Carità che in collaborazione con la Caritas diocesana e con le altre associazioni caritative del territorio si adopera per offrire forme inedite di solidarietà. Al pranzo sospeso si accompagna tra gli altri il “Buono regalo Happy Christmas 2019”.  Un coupon, con spazio anche per la dedica, inserito nel volantino di presentazione delle attività dalla Casa, consente di regalare un’esperienza di volontariato. I buoni si possono ritirare gratuitamente quanti se ne vuole presso la “Casa della Carità”, dove il destinatario, ricevuto il buono regalo, dovrà poi recarsi, in via Corte Gaetano Stella, 14 (tel. 0832 307945; 3396803360; 345 6969480), per scegliere tra gli ambiti e i progetti di volontariato quello/i più congeniali alla personalità, e, recando aiuto agli altri, scoprire un mondo affascinante di cui innamorarsi.

 

Forum Famiglie Puglia