0
0
0
s2sdefault

Nella mattinata di ieri, domenica di carnevale, sedici giovani di buona volontà e con un grande cuore insieme all’Associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre” guidata dal presidente don Gianni Mattia si sono recati nei reparti di pediatria e chirurgia pediatrica del “V. Fazzi” per portare una ventata di allegria.

Superman, Spiderman, l'Incredibile Hulk e tanti eroi e personaggi delle fiabe sono entrati nei reparti con i bimbi ad attenderli a bocca aperta e pronti ad abbracciarli. A un certo punto un bambino ha esclamato a uno dei personaggi di fantasia: “mi dai un po’ del tuo coraggio per le punture?”.


“I veri eroi – confida don Gianni, ogni giorno in prima linea per accompagnare grandi e piccoli nel tempo della sofferenza - sono i nostri piccoli pazienti. Bambini capaci di lottare ogni giorno! Un sentito ringraziamento lo rivolgo intanto ai ragazzi che hanno dedicato qualche ora della domenica ai piccoli pazienti ma sopratutto ai due primari dott. Caprio e dott. Rossi che hanno consentito la nostra 'incursione' e atutto il personale che ci ha accolti”. Basta poco per donare un sorriso: ci abbiamo provato un'altra volta”.

 

Forum Famiglie Puglia