0
0
0
s2sdefault

È cominciato tutto con una telefonata, così come succede tra amici, tra Irene Sperti, presidente dell’associazione di volontariato “Il capolavoro d’amore” e don Antonio Sozzo, cappellano provinciale della Polizia di Stato, un saluto, poi una marea di parole e così, in quindici minuti è nata l’idea “Natale 2021”.

 

 

 

Ci sono anime dalle radici diverse come il mondo del volontariato, quello laico, quello militare, istituzionale. Ogni buca, ogni steccato, ogni barriera ideologica è facilmente superata se il fine ultimo è quello del bene comune, della cultura solidale, quello di una comunità solidale che si fa prossimo.

Due mani quando si cercano, mani che si scaldano, mani che si stringono ad altre mani, mani che accolgono, mani che accompagnano altre mani tremanti, mani che si rigano di bianco dal peso della spesa portata fino a casa, parte donata al carello della solidarietà, quei gesti immisurabili di persone che nell’anonimato, donano …Si dice: “dammi una mano” ma a rispondere sono state veramente tante le mani unite in un unico fine: “costruire legami solidali”.

Tutti insieme, cittadini e operatori della Polizia di Stato della Questura di Lecce in una solida rete di prossimità. Il risultato? Ė stato un buon raccolto di beni di prima necessità e beni per l’igiene della persona raggiungendo così il bisogno di altre persone. Un cerchio infinito così come le realtà dell’uomo.

Il Natale ci aiuta a volgere lo sguardo lontano in alto, guardiamo al futuro costruendo percorsi di sostegno per tutti:

“esserci sempre” è il motto della Polizia di Stato e con esso vorrei concludere.

L’associazione di volontariato “Il capolavoro d’amore” condivide con la Polizia di Stato i valori di legalità, giustizia, solidarietà e prossimità, onorata di contribuire ad accogliere i preziosi “doni” alla presenza dell’arcivescovo Michele Seccia che benedirà il frutto della generosità di tante persone buone.

Giovedì 16 dicembre alle 16, presso la sede dell’associazione in Via Cavour, 37 a Lecce (zona Porta San Biagio) la distribuzione di tanta provvidenza a persone e famiglie bisognose.

 

Forum Famiglie Puglia