0
0
0
s2sdefault

Questa sera a Galatone  alle  22  in Piazza San Sebastiano avrà luogo un grande concerto con Enza Pagliara, talentuosa interprete della Pizzica Salentina.

Pagliara, artista dall’inconfondibile voce,  è impegnata nella continua ricerca e studio dei canti popolari,  delle storie e tradizioni che queste raccontano.

Questa sera sarà affiancata dalla banda “Rocco Quarta” e dà il via al nuovo progetto bandistico Orchestra Della Cupa. A parlare saranno i canti della tradizione popolare che si uniscono alle arie della banda, facendo rivivere le atmosfere salentine dei giorni di festa.

 I brani, arrangiati da Antongiulio Galeandro, Nino Rota, dal maestro Luigi Morleo e dall’indimenticabile Piero Milesi, sono stati riadattati da Marco Grasso e da Emanuele Serinelli.

“Per la prima volta – dice Enza Pagliara - musica e suggestioni sonore, prenderanno forma attraverso l’allestimento scenografico e i costumi ideati da Isabella Faggiano e realizzati in collaborazione con Emilio de Matteis. Nella pancia generosa della tradizione – conclude - animata da oggetti e saperi antichi, da tamburi, pentole, ricami, canti e invocazioni, con il filo invisibile della memoria tutto verrà reintrecciato”.

 

Forum Famiglie Puglia