0
0
0
s2sdefault

“Qui dove le ombre sono amiche. Comi cinquant’anni dopo (1968-2018)” è il volume a cura di Alessandro Laporta e Mario Spedicato che verrà presentato domani 1° luglio alle 18, nella sala Teatrino dell’ex Convitto Palmieri a Lecce.

L’iniziativa, che gode del patrocinio della Provincia di Lecce, è promossa dal Dipartimento di Beni culturali dell’Università del Salento e dalla Società di Storia Patria – Sezione di Lecce.  

Interverranno all’evento Stefano Minerva (presidente della Provincia di Lecce), Alessandro Laporta (Società Storica di Terra d’Otranto), Carlo Alberto Augieri (Università del Salento), Antonio Romano (Università di Torino) e Giovanna Bino (MiBACT). A coordinare sarà Mario Spedicato (UniSalento e presidente Società Storia Patria-Lecce).

Il volume “Qui dove le ombre sono amiche. Comi cinquant’anni dopo (1968-2018)”, Giorgiani Editore, rappresenta la sintesi di un workshop con due sessioni di studio (aprile 2018) su Comi. Quattordici i saggi che raccontano il poeta, letterato, bibliofilo, che visse nella sua Lucugnano il tempo della religiosità e della poesia, dell’arte e della convivialità accademica. L’archivio e la biblioteca sono testimonianza preziosa della sua vita, fonti privilegiate a cui attingere per cogliere la sua essenza.

 

 

Forum Famiglie Puglia