0
0
0
s2sdefault

Domani 18 maggio a Lecce presso l’Open Space di piazza sant’Oronzo, dalle 17.30 alle 19.30, un incontro su vita adulta e disabilità con il contributo della Fondazione Div.ergo Onlus di Lecce.

Ad organizzare l’evento, dal titolo “120’- per sempre bambini? Conversazioni su vita adulta e disabilità”, l’Associazione di volontariato Casa, la Comunità della Casa, la Fondazione DIV.ergo Onlus e Ashiré, declinazioni di una proposta alternativa alla cultura dell’individualismo, del materialismo, della prestanza fisica e della competitività che inficia le relazioni umane e perde preziose abilità “divergenti”.

L’incontro vedrà i contributi e le esperienze di ospiti quali la stessa Fondazione DIV.ergo Onlus e dell’associazione della “Cooperativa Oltre l’arte” a.r.l. di Matera per le attività laboratoriali.

Interverrà come esperto Maria Teresa Pati, docente, counselor relazionale maieutica, fondatrice della Comunità della Casa, anima di svariate iniziative di rilevanza sociale.

Modera il dott. Luigi Eupremio Greco.

La Fondazione Div.ergo Onlus dal 2009 regala solidarietà, assistenza  e  formazione a  favore delle fasce deboli della società, tutelando la loro dignità di vita e favorendo processi di integrazione,.

La Comunità della Casa è una comunità di laici che vogliono testimoniare una fraternità concreta, secondo l’Insegnamento di Cristo, continuando a vivere nel mondo e coltivando l’accoglienza, l’ascolto e la promozione delle abilità.

L’Associazione Casa (Comunità animatori salesiani), nata nel 1988 da un gruppo di giovani animatori dell’'Oratorio Salesiano di Lecce, organizza iniziative di aggregazione a diretto contatto con adolescenti, giovani e adulti, svolge attività di formazione, incentiva la cultura della vita.

Il Progetto Ashré della Fondazione è l’apoteosi dell’amicizia: persone diverse, con e senza disabilità, condividono il tempo libero del sabato in attività gioiose, culturali e di volontariato.

La “Cooperativa Oltre l’arte” a.r.l. di Matera, fondata nel 2008 nell’ambito del progetto Policoro promosso dalla Cei, ha finalità di promozione sociale e del territorio, soprattutto in rapporto ai soggetti più svantaggiati ed alla salvaguardia dei tesori dell’arte.

Gioiosa la locandina che racconta i colori della vita e dell’essere insieme.

 

IMG 20190514 WA0099

Per Info 0832 399697 dalle 20,30 alle 22.30 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Forum Famiglie Puglia