0
0
0
s2sdefault

Un altro evento di qualità si aggiunge per l’estate di Piazza Duomo. Dopo l’annunciato concerto de Il Volo il prossimo 28 luglio, fa tappa a Lecce anche il “Personale tour” di Fiorella Mannoia.

L’arcivescovo Michele Seccia lo ha spiegato fin dal suo arrivo a Lecce: la piazza è del popolo e come tale deve essere spazio privilegiato di incontro, di festa, di relazioni. Pertanto, nel pieno rispetto dei luoghi e di ciò essi rappresentano, ben vengano eventi che arricchiscono e creano dialogo, gioia, condivisione…

Nei giorni scorsi, gli organizzatori del tour della Mannoia hanno fatto visita all’arcivescovo e hanno concordato con lui e con l’ufficio stampa della diocesi data e modalità dell’evento di agosto. Si ribadisce, pertanto, che non è la Curia l’ente organizzatore ma molto più semplicemente l’ente ospitante, in quanto, com’è noto, Piazza Duomo, pur essendo luogo aperto e accessibile a chiunque è uno spazio di proprietà della diocesi di Lecce.

A Lecce il prossimo 11 agosto, come in tutte le altre date, Fiorella Mannoia proporrà i suoi più famosi “cavalli di battaglia” e soprattutto i tredici nuovi brani di “Personale”, l’album in uscita il prossimo 29 marzo e che dà il nome al tour. Questi i titoli degli inediti: “Il peso del coraggio”, “Imparare ad essere una donna”, “Riparare”, “Smettiamo subito”, “L’amore è sorprendente”, “il senso”, “Un pezzo di pane”, “Penelope”, “Resistenza”, “Anna siamo tutti quanti”, “Carillon”, “L’amore al potere” e “Creature”.

L’album è stato anticipato in radio dal singolo “Il peso del coraggio”: un invito a non perdere mai la speranza e la forza di mettersi in gioco.

Biglietti a breve disponibili su Ticketone.

 

Forum Famiglie Puglia