0
0
0
s2sdefault

Il movimento culturale “Valori e Rinnovamento” nell’ambito della rassegna “Barocco che incanta” ospiterà stasera a Lecce la presentazione di “Vedi Napoli e poi canta”, ultima fatica letteraria del giornalista Vincenzo Sparviero.

 

 

 

Oggi alle 19, nella Sala convegni Marinetti di Laica, in via Cesare Abba 46 (nei pressi del mercato di Settelacquare, alle spalle della mediazione) intridurrà Wojtek Pankiewicz, presidente di “Valori e Rinnovamento”. Presenta il libro e dialoga con l’autore Stefania Della Tomasa. Ingresso libero.

 “Siamo davvero orgogliosi – spiega Pankiewicz - di ospitare la prima presentazione a Lecce del nuovo libro di Vincenzo Sparviero, uscito ad aprile e che già tanto successo sta riscuotendo. Sarà certamente una serata bella ed emozionante per un affascinante ed appassionante viaggio per Napoli, una delle città più antiche e belle del mondo. Lo scrittore, infatti, ci condurrà per mano deliziandoci non solo con le indimenticabili canzoni napoletane, ma anche con le bellezze storiche, monumentali e artistiche della città partenopea. La prefazione è di Albano Carrisi, il cantante che ha trasmesso a Sparviero l’amore per i grandi classici della canzone napoletana in virtù di una trentennale amicizia. Si tratta davvero di un romanzo, con molte pagine di grande bellezza letteraria, che affascina il lettore”.

Vincenzo Sparviero è nato ad Oria e ha intrapreso giovanissimo la carriera giornalistica, collaborando fin dai tempi del liceo e dopo la laurea in Lettere, con alcune tra le più importanti testate televisive e di carta stampata pugliesi. Dal 1983 lavora per “La Gazzetta del Mezzogiorno”, di cui è attualmente inviato speciale e capo servizio. Ha collaborato, come autore e consulente, con alcune trasmissioni di approfondimento di Rai e Mediaset e scritto i testi di diverse canzoni, alcune delle quali portate al successo da Albano Carrisi. Studioso e appassionato di arte, musica, teatro e tradizioni popolari, ha scritto sei libri su tali argomenti. 

 

Forum Famiglie Puglia