0
0
0
s2sdefault

Gli italiani si informano anche on-line, non solo gli italiani ma anche nel resto del mondo l'informazione è importante, ma solo il 29% degli italiani ha fiducia nei mezzi di informazione.

 

 

 

La maggioranza dei lettori, si dice fiducioso nelle notizie che appaiono nei motori di ricerca, molto meno verso quelle trovate sui social. I lettori preferiscono sicuramente le notizie non di parte ,ma solo il 28% accede direttamente ai siti web o alle app delle testate giornalistiche.

La maggioranza preferisce i social o i motori di ricerca. Tra i ragazzi solo il 16% si informa direttamente dalle testate giornalistiche, preferendo invece i social ,le ricerche su Google e affini.

I ragazzi, però, riconoscono che le notizie che girano soprattutto su Facebook, possono essere fake news o informazioni scorrette. Nonostante tutto questo, la fonte di informazione più usata secondo il rapporto del Digital news report dell'Istituto di giornalismo, è quella on-line.

La carta stampata si attesta al 22% confermando un trend in discesa. Il 19% degli intervistati, cita i siti dei giornali l'11% la rassegna stampa. Tra i social, Facebook e il più utilizzato per le notizie, seguito da Whatsapp.

Interessante la crescita di Instagram come fonte di informazione ,mentre Twitter viene utilizzato solo dal 9%.

 

Forum Famiglie Puglia