0
0
0
s2sdefault

Torna in presenza l’assemblea autunnale dei Capi Scout pugliesi, che oggi al PalaFlorio di Bari vede riuniti in presenza circa 700 Capi in servizio in Puglia.

 

 

 

“Siamo felici di poter vivere questo importante momento di democrazia associativa incrociando gli sguardi dei nostri Capi oltre gli schermi”, dichiarano i responsabili regionali Marica Pastore e Antonio Intini. “È un’occasione preziosa di crescita, confronto e convivialità, per questo non vogliamo sprecarla e abbiamo pensato, insieme a tutto il Comitato regionale, di renderla ancor più costruttiva con la presenza di Johnny Dotti che rifletterà insieme a noi sul tema ‘Trasformare in opportunità la strada sulla quale siamo chiamati a camminare’”.

Un chiaro segnale che l’associazione pugliese, punto di riferimento per più di 10.000 tra bambini, ragazzi e giovani, lancia oggi con forza e decisione per dimostrare che nulla è andato perduto, che la rotta è in continua evoluzione e che l’equipaggio è sempre pronto ad ampliarsi per arricchirsi di competenze, carismi e sensibilità da spendere per costruire una società migliore.

“Uno degli articoli della Legge Scout da cui i Capi si lasciano maggiormente ispirare nelle traversate più burrascose del proprio servizio recita: ‘La Guida e lo Scout sorridono e cantano anche nelle difficoltà’. Un principio, un valore - concludono i responsabili - ma anche una sfida che, dinanzi all’emergenza sanitaria dalla quale ogni quotidianità è stata travolta, ha acquisito vigore fino a rendersi prioritaria”.

 

Forum Famiglie Puglia