0
0
0
s2sdefault

È tempo di raccolta dello zafferano! Domani 13 novembre la cooperativa sociale Filodolio in collaborazione alla Fondazione Div.ergo-Onlus organizzano la raccolta comunitaria della zafferano.

 

 

 

Raduno alle 8.30 presso il campo sito a San Ligorio a Lecce (dettagli sulla precisione del luogo verranno inviati ai partecipanti via Whatsapp), trasferimento in auto verso la Casetta Lazzaro per la sfioratura e per condividere tutto questo insieme a coloro che si sono presi cura dei bulbi per l’intero ciclo colturale con un break saporito alle 11.   

I partecipanti riceveranno 200 mg di zafferano in stimmi, con la quota partecipativa di £12.

Filodolio è una cooperativa sociale nata nel 2010 ha come obiettivo l'inserimento lavorativo di persone con diversa abilità mentale e ad oggi conta sette dipendenti - di cui quattro con disabilità intellettiva e un richiedente asilo di origine armenaimpegnati nelle attività di agricoltura sociale e di manutenzione del verde.   

Nel 2018 ha avviato il recupero e la conduzione di 4 ettari di terreno abbandonati, della fascia periurbana di Lecce, per destinarli alla coltivazione di topinambur, zafferano, legumi, cereali. Collabora con la Fondazione Div.ergo nel progetto H.orto, che coinvolge otto giovani e adulti con diversa abilità nella coltivazione della terra e nella manutenzione di un parco.

Per partecipare occorre prenotarsi entro la giornata di oggi seguendo le istruzioni presenti nel banner qui sotto.

 

 

WhatsApp Image 2021 11 10 at 16.46.58

 

Forum Famiglie Puglia