0
0
0
s2sdefault

Cerimonia di consegna e benedizione ieri mattina dell’opera di colorazione del Day service pediatrico di diabetologia ed endocrinologia del Presidio Ospedaliero “Francesco Ferrari” di Casarano, allo scopo di favorire la distensione psicologica del paziente minore. È un lavoro svolto da Sally Galotti: per ridare luce e colori ad un reparto bianco e...

 

 

Sono intervenuti mons. Fernando Filograna, vescovo di Nardò-Gallipoli; il sindaco di Casarano, Ottavio De Nuzzo; il presidente di “Cuore e mani aperte”, don Gianni Mattia; il direttore sanitario e quello amministrativo dell’Ospedale Ferrari, Gabriella Creti e Luigi De Santis e il direttore responsabile dell’ambulatorio pediatrico, Alessandro Tronci con la dirigente medica, Giuliana Cardinale.

Non si può ascoltare il pianto di un bambino senza desiderare asciugare le sue lacrime. I bambini dovrebbero solo conoscere la gioia e vivere ogni loro desiderio, dovrebbero credere nelle favole e riconoscere la magia che li circonda. E invece in questa realtà che alle volte ci è così difficile accettare, i bambini devono farsi carico troppe volte di un dolore che dovrebbe essere loro estraneo. Eppure in tutti questi anni di clownterapia, insieme ai miei meravigliosi 400 volontari, abbiamo imparato da questi bambini, che erroneamente definiamo fragili, un’incredibile forza e volontà di vivere. - sono le parole con cui Don Gianni Mattia, presidente e fondatore dell’associazione Cuore e mani aperte ha presentato ieri l’iniziativa.

Com’è noto, infatti, è stata l’associazione “Cuore e mani aperte”, continuando la sua missione,  a dona l’opera di umanizzazione pittorica del Day service pediatrico di diabetologia ed endocrinologia del P.O. “Francesco Ferrari” di Casarano. 

 

 

Forum Famiglie Puglia