0
0
0
s2sdefault

La siciliana Daniela Ferrara è la nuova Capo cuida d’Italia dell’Agesci. L’ha eletta il 46° Consiglio generale dell’associazione scout, con più di 183mila iscritti tra ragazzi e adulti, che si è concluso ieri a Sacrofano (Roma).

 

 

Originaria di Sciacca, nell’Agrigentino, Daniela Ferrara ha 55 anni, è una pedagogista ed è la responsabile di un ufficio di educazione e promozione alla salute del Distretto di Sciacca dell’Azienda sanitaria di Agrigento. Il suo percorso all’interno dello Scautismo è iniziato negli anni ’70 a Sciacca per proseguire a Palermo, dove la neo Capo Guida d’Italia è stata educatrice, formatore e quadro dell’associazione; dal 1993 al 1996 è stata responsabile regionale dell’Agesci Sicilia e ha successivamente ricoperto l’incarico di consigliere generale e incaricata nazionale alla Formazione capi.

“Sono convinta del valore e della forza rivoluzionaria dell’educazione, unica realtà che può produrre cambiamenti - ha dichiarato Ferrara subito dopo la sua elezione -. Questo è un tempo che richiede un cambiamento. Mettere al centro l’educazione è una necessità che va sostenuta e rilanciata. La società italiana deve poter contare sul prezioso contributo dell’Agesci”.

 

Forum Famiglie Puglia