0
0
0
s2sdefault

“In preghiera per il bene comune” è il titolo dell’incontro promosso per domani 10 settembre alle 19 nella cappella dell’antico seminario di Piazza Duomo dall'Azione cattolica di Lecce, un’iniziativa in linea con il percorso intrapreso negli ultimi anni per la formazione delle coscienze cristiane all'impegno civile e politico.

 

 

Il momento di preghiera sarà presieduto dall’arcivescovo Michele Seccia. “La ripresa delle attività associative - scrive il presidente diocesano Mauro Spedicati - vede quest'anno la concomitanza di importanti momenti in cui, come cittadini, saremo chiamati ad esercitare la nostra responsabilità civile. Nelle prossime settimane, infatti, alcuni comuni della nostra diocesi (Torchiarolo, Surbo, Arnesano, Monteroni e San Pietro in Lama ndr) eleggeranno i propri rappresentanti; come noto, inoltre, si svolgeranno le elezioni regionali e il referendum costituzionale”.

“Negli ultimi anni l'Azione cattolica di Lecce - prosegue Spedicati - ha investito con convinzione tante energie nella formazione socio-politica, mediante il cammino della scuola ‘La politica educata’, che speriamo possa ripartire presto, dopo il tempo dell'emergenza che stiamo vivendo. Siamo però fermamente convinti che sia importante che tutti coloro che, essendosi formati alla scuola della dottrina sociale della Chiesa, scelgono di mettersi in gioco impegnandosi in prima persona per il bene comune, ricevano le nostre attenzioni e il nostro accompagnamento”.

“Al di là di ogni schieramento e del merito delle posizioni politiche assunte da ciascun socio o simpatizzante conclude il presidente diocesano -, l'Azione cattolica può infatti offrire un'unica forma di supporto, la più importante: quella spirituale, accompagnando con la preghiera e con occasioni di formazione chi riveste, o si propone di rivestire, incarichi pubblici”.

 

Forum Famiglie Puglia