0
0
0
s2sdefault

L'Azione cattolica di Lecce lancia una proposta impegnativa e per certi versi coraggiosa, ma pienamente in linea con il percorso intrapreso negli ultimi anni per la formazione delle coscienze cristiane all'impegno civile e politico.

 

 

Accanto alla necessaria preparazione, innanzitutto sui temi della dottrina sociale della Chiesa, è infatti fondamentale che chi riveste un ruolo pubblico o si propone di farlo sia accompagnato in questo cammino, oggi più che mai faticoso e impervio.

Un'attenzione che, è bene ribadirlo a chiare lettere, può assumere per l'Azione cattolica un'unica forma, la più importante: quella dell'accompagnamento spirituale, con la preghiera e con spunti di continua formazione che possano aiutare ciascuno a dare solidità e orizzonti profetici alle ragioni del proprio impegno civico.

Nasce da qui il bisogno di unirsi “In preghiera per il bene comune” il prossimo giovedì 10 settembre alle 19 nella cappella dell’antico seminario di Piazza Duomo con l’arcivescovo Michele Seccia. L’invito è giunto a tutti i soci (ma è rivolto a chiunque voglia pregare per un fine così alto e così condiviso) attraverso una LETTERA  a firma del presidente Mauro Spedicati e dell’assistente unitario mons. Antonio Montinaro.

L'invito è quello di cogliere appieno lo spirito che anima questa proposta, che si fa tanto più forte quanto più si avvicinano le prossime scadenze elettorali. E, dunque, di unirsi il prossimo 10 settembre nella preghiera a quanti sono, o si preparano ad essere, al servizio del Bene Comune.

 

Forum Famiglie Puglia