0
0
0
s2sdefault

Dopo i bei momenti vissuti assieme in occasione della presentazione dei sussidi di sabato 22 e domenica 23 settembre, tutti noi giovani ci apprestiamo a vivere, nel cuore del cammino che ci vede protagonisti, delle occasioni di testimonianza, di laboratori e di convivialità: gli AcLab.

La vita quotidiana ci sprona a metterci in gioco con quell’amore e quella passione che ci rendono veri testimoni di gioia; come giovani quindi siamo chiamati ad allargare il nostro cuore, ad aumentare la nostra capacità di accoglienza, di ascolto e soprattutto siamo sollecitati a servire alzando lo sguardo verso quanti condividono con noi l’attenzione alla promozione umana e al bene comune.

L’Azione Cattolica Italiana ci invita ad essere inoltre dei generatori e ci sprona ad alzarci e a metterci in gioco sempre, a fare SWIPE UP in ogni momento della nostra giornata, abituandoci a vivere il nostro mandato sempre nella stessa direzione: verso l’alto.

Il primo appuntamento sarà lunedì 12 novembre, ore 20.00, presso "Al Maestrale", a Torchiarolo. I giovani condivideranno assieme la cena e vivranno allo stesso tempo un momento di testimonianza/laboratorio.

I tre AcLab previsti si svolgeranno in luoghi frequentati da giovani e siti in tre paesi differenti della diocesi per dare la possibilità a tutti i giovani di poter partecipare senza grandi difficoltà. Il primo AcLab, come descritto in precedenza, si svolgerà nella vicaria di Squinzano , gli altri due saranno l’11 gennaio ad Arnesano, vicaria di Monteroni e l’11 marzo a Merine, vicaria di Lecce e Vernole.

 

Forum Famiglie Puglia