0
0
0
s2sdefault

A seguito del terzo congresso diocesano del Msac (Movimento studenti di Azione cattolica) di Lecce, i nuovi segretari insieme all’intera equipe, al presidente diocesano e all’assistente don Sandro Quarta, hanno incontrato l’arcivescovo Michele Seccia per discutere degli impegni, sia formativi che spirituali, che il Msac ha deciso di assumere per il prossimo triennio.

Analizzando le numerose ed interessanti iniziative proposte dall'Equipe, Sua Eccellenza si è soffermato in particolar modo, sulla "messa prima degli esami", momento di forte spiritualità e di concreta missionarietà del percorso Msac.

Don Michele ha ricordato inoltre ai ragazzi che tutti gli impegni presi come giovani di Azione cattolica, devono essere assolti in funzione di Dio, guida fondamentale nella vita di ogni laico impegnato.

Infine, in prossimità dell'inizio del nuovo triennio, l’arcivescovo ha affidato all'intera équipe un'importante testimonianza: "abbiate una memoria futura, guardate avanti senza mai scordare il passato; perché per migliorare ciò che siamo e ciò che vogliamo essere, il passato diventa un presupposto fondamentale per crescere".

 

Forum Famiglie Puglia