0
0
0
s2sdefault

Affidare al Signore la trepidazione e la fatica per un momento così importante nella vita dei giovani, punto di arrivo del percorso scolastico e punto di partenza per le scelte di vita fondamentali per il futuro.

 

È una delle le motivazioni che ha spinto per il quarto anno consecutivo (nella foto il gruppo dell'anno scorso) il Movimento Studenti di Azione Cattolica (Msac) di Lecce, parafrasando il titolo di uno dei cavalli di battaglia di Antonello Venditti, ad invitare tutti i ragazzi che il giorno dopo inizieranno l'esame di stato al termine della scuola superiore alla “Messa prima degli esami”.

A presiederla l'arcivescovo Michele Seccia domani alle 19,30 in Piazza Duomo nella cappella barocca dell'antico seminario.

Questo momento di preghiera ha visto, ogni anno, la partecipazione di gruppi di maturandi provenienti da ogni angolo della diocesi. Resta l’occasione per condividere ansie e paure, ma anche per trovare conforto da parte dei più grandi; un momento che vede partecipe anche il pastore della Chiesa locale.

Per ricordare questo momento così importante, quest’anno l’équipe Msac ha pensato di regalare una penna “portafortuna” a tutti i maturandi, fiduciosi che sarà usata nei migliori dei modi.

Locandina

 

Forum Famiglie Puglia