0
0
0
s2sdefault

Dopo la tappa gallipolina dello scorso anno del film “Il figlio sospeso” di Egidio Termine la pellicola verrà proposta anche a Lecce il prossimo sabato 11 maggio.

L’iniziativa organizzata dal Forum provinciale delle associazioni familiari e dall’arcidiocesi di Lecce si svolgerà presso il teatrino dell’ex Convitto Palmieri in piazzetta Carducci a Lecce alle 19 e prevede un’introduzione a cura del regista e un breve dibattito iniziale che sarà moderato dal giornalista Vincenzo Paticchio. Seguirà la visione del film e un intervento conclusivo dell’arcivescovo Michele Seccia.

“Il tema della maternità surrogata è spesso molto divisivo sia in ambito politico che culturale in quanto sottende, come tutti i temi bioetici, diverse visioni antropologiche - afferma la presidente provinciale del Forum delle Associazioni familiari Maria Assunta Corsini –”.

“L’idea del Forum - continua Corsini - è quella di partire da un approccio non ideologico per affrontare correttamente la tematica. Per questo motivo si è scelto il linguaggio filmico ed in particolare il lavoro del regista siciliano Egidio Termine, per la delicatezza e la profondità con cui vengono descritti i risvolti psicologici ed esistenziali dei protagonisti della storia narrata nella pellicola. Sarà occasione di riflessione critica e di un costruttivo confronto per quanti vorranno prender parte alla proiezione”.

 

Forum Famiglie Puglia