0
0
0
s2sdefault

Riportare il tema della famiglia nel dibattito politico in vista delle prossime elezioni amministrative, anche a Lecce.

 

Con questo scopo, il Forum provinciale delle Associazioni Familiari invita tutti i candidati sindaco al Comune di Lecce per un confronto dibattito sulle Politiche comunali “formato famiglia”.

L’incontro, moderato dal giornalista Tonio Tondo, si terrà martedì 7 maggio 2019 alle 19 nella sede dei Missionari Comboniani (Km 5 della statale Lecce - Maglie). Saranno presenti Biagio Martella, sindaco di Corsano, da alcuni anni nel network dei comuni “Amici della Famiglia”, e Paolo Greco, sindaco dic, primo Comune a cui è stato attribuito il marchio regionale “Puglia Loves Family”.

Nell’occasione, i candidati sindaco potranno dichiarare le loro intenzioni programmatiche in relazione alle richieste e alle proposte che saranno loro presentate dal Forum. I loro interventi saranno poi pubblicati sul sito del Forum regionale www.forumfamigliepuglia.org.

“È fondamentale - spiega Maria Assunta Corsini, presidente provinciale del Forum delle Associazioni Familiari di Lecce - che i comuni ripensino le politiche familiari, partendo da modelli virtuosi come il comune di Alghero e quello di Perugia, oltre all’ormai noto modello dei Distretti famiglia della Provincia autonoma di Trento. Il tema della denatalità  non riguarda solo il Governo nazionale o quello regionale, ma interpella tutti, in particolare le amministrazioni comunali”.

 

Forum Famiglie Puglia