0
0
0
s2sdefault

Si è tenuta ieri la cerimonia di consegna per la donazione di dieci sedie a rotelle per la reception del nuovo Dipartimento emergenze e accettazione(Dea“don Tonino Bello” del presidio ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce.

 

 

Le sedie in dotazione al punto accoglienza, infatti, talvolta non risultavano sufficienti a soddisfare le richieste dell’utenza e l’associazione Cuore e mani aperte OdV, presieduta dal cappellano del nosocomio, don Gianni Mattia, da sempre particolarmente sensibile alla umanizzazione delle cure e degli ambienti ospedalieri, ha provveduto con la donazione odierna. 

Quando la vita ci mette alla prova testando la nostra fede, il nostro coraggio e la nostra forza, può accadere di sentirsi fragili e smarriti. In queste occasioni abbiamo bisogno che qualcuno, prendendoci per mano, ci faccia sentire di non essere soli, - dichiara don Gianni -”.

La vita - continua - ci ha condotti su questa strada fatta di sofferenza, ma anche di una delicata forza che ci insegna a tramutarla in speranza, fiducia, sorrisi e amore. In questo poter essere al fianco dei più fragili vi è l’amore incondizionato di tutti coloro che, nel silenzio e nell’umiltà del proprio cuore, donano il proprio 5 per mille, regali di matrimonio, compleanno o ricorrenze varie o semplicemente per rendersi dono in ricordo di un amore che non si può più abbracciare ma condivide ogni nostro respiro. Costoro, eroi silenziosi rendono tutto ciò possibile. A loro va il nostro grazie più sincero”.

Alla cerimonia erano presenti la direzione sanitaria del presidio, dott.ssa Patrizia Barone, la direzione amministrativa, dott.ssa Sonia Cioffi, il direttivo e i volontari dell’associazione. Tutti i presenti hanno riconosciuto che le dieci sedie a rotelle donate favoriranno l’accessibilità e il comfort dei pazienti in difficoltà motoria temporanea, consentendo loro di raggiungere gli ambulatori/reparti senza sforzi eccessivi e in sicurezza.

 

Forum Famiglie Puglia