Il prossimo 23 febbraio, le Officine Cantelmo, in Viale Michele De Pietro a Lecce, ospiteranno la tanto attesa Festa Gió, un evento pensato per coinvolgere e far socializzare i ragazzi della nostra arcidiocesi in un'atmosfera di spensieratezza, divertimento e condivisione.
L'evento, organizzato dall’equipe diocesana dei giovani di Azione cattolica, avrà inizio alle 16 ed è aperto a tutti i giovani della arcidiocesi, garantendo un pomeriggio ricco di attività e momenti di svago. Essi saranno portati a scoprire la “Bellezza Collaterale” con un primo momento di riflessione guidato dall’arcivescovo coadiutore Angelo Raffaele Panzetta. A seguire, sono previsti giochi e laboratori di gruppo, per poi lasciare ampio spazio a svago e divertimento con musica e dj set dal vivo.
Il tema scelto per questa festa, e filo conduttore, non è lasciato al caso ma è pregno di significato: la speranza. Essa, che è inoltre il tema dell’anno Giubilare, non è infatti solo concetto astratto, ma forza viva che permette di guardare al futuro con occhi nuovi, più forti e più uniti, guidati da Lui. Una forza che consente di rialzarsi dopo ogni difficoltà, consentendoci nuovamente di prendere il largo (così come ci ricorda il Vangelo dell’anno associativo) e aprire tutti coloro che parteciperanno a nuovi orizzonti, per cogliere una nuova opportunità anche nei momenti di fallimento.
Inoltre la festa dei giovani vuole essere occasione per costruire ponti di speranza, per parlare, ascoltare e pensare insieme a come poter fare la differenza nel nostro mondo. È il momento giusto per riflettere su come ciascuno può essere un messaggero di Speranza, portando luce e positività nei luoghi che frequentiamo quotidianamente. È il momento, dunque, di accendere quella scintilla che guida e unisce a Cristo.
Al fine di consentire un’ottimale organizzazione dell’evento, è necessario iscriversi entro il 18 febbraio CLICCA QUI. È previsto inoltre un simbolico contributo di partecipazione pari a € 3,00.