0
0
0
s2sdefault

È ormai tutto pronto per la partecipazione di un folto gruppo di pellegrini dell’Azione cattolica di Lecce all’udienza generale di Papa Francesco, che si svolgerà questa mattina in Piazza San Pietro.

 

 

 

Sono partiti in quasi 500, ieri sera da Lecce e dai paesi: una carica gioiosa, da tante parrocchie della Chiesa locale, di ragazzi, giovani e adulti legati dalla comune appartenenza all’associazione che da esattamente 150 anni è presente sul territorio diocesano. Ed è proprio questa importante ricorrenza, che per tutto l’anno associativo è stata occasione di incontro e di formazione, che ha spinto il consiglio diocesano a proporre questo ritorno alle radici della fede e della scelta associativa, invitando soci e simpatizzanti a convergere verso il soglio di Pietro, per essere confermati e rinnovati nella propria “passione cattolica”.

Accompagnati dall’arcivescovo Michele Seccia, dal presidente diocesano Mauro Spedicati, dall’assistente unitario mons. Antonio Montinaro e dagli altri responsabili e assistenti diocesani, i pellegrini riceveranno inoltre l’accoglienza da parte della presidenza nazionale di Azione cattolica, oltre all’atteso saluto che gli rivolgerà Papa Francesco. I diversi momenti di questa importante giornata saranno raccontati passo dopo passo sui canali social di Portalecce, attraverso le parole dei partecipanti e le immagini dalla piazza.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia