0
0
0
s2sdefault

La comunità degli adulti scout Lecce2, presente da circa tre anni nelle parrocchie di Santa Rosa e Santa Maria dell'Idria in Lecce, ha ospitato per la seconda volta il Consiglio regionale pugliese.

 

 

Nella giornata di ieri circa settanta adulti provenienti da 18 delle 26 comunità presenti in regione, dopo aver verificato le ultime attività (la giornata di spiritualità e la festa del San Giorgio), ha programmato i prossimi eventi: campo estivo a Martina Franca del 2-4 giugno e la mini route regionale a Castelgrande (Pz) dal 28 al 30 luglio.

La riflessione e il confronto si è successivamente articolato sui temi dello sviluppo del Masci (Movimento adultia scout cattolici italiani) e sul percorso di modifica del Patto comunitario.

Dopo l'approvazione del nuovo statuto nell'assemblea nazionale di Lucca del novembre scorso, per adattarlo alla normativa sul terzo settore, la modifica del Patto comunitario degli adulti scout si renderà necessaria per renderlo attuale rispetto ai cambiamenti nella società.

La celebrazione dell'eucaristia presieduta da don Damiano Madaro e la condivisione del pranzo preparato dagli adulti della comunità di Lecce, sono stati gli altri momenti importanti della giornata vissuta nel segno della comunione e della fratellanza scout.

 

 

Forum Famiglie Puglia