0
0
0
s2sdefault

Non sarà l’unico ma probabilmente il più famoso, il più popolare. L’attore Giovanni Scifoni sarà a Lecce domenica mattina alle Manifatture Knos per partecipare con il suo spettacolo alla Festa Giò 2019 - Time to Upgrade.

In un video-post lanciato su Instagram ha invitato i ragazzi a partecipare alla festa. Appuntamento dunque domenica mattina dalle 9 presso le Manifatture Knos per una giornata di divertimento seguendo il percorso della santità: il discernimento, l’equilibrio, la fatica, l’essere luce per gli altri e il vivere insieme agli altri.

Giovanni Scifoni, classe 1976, è nato a Roma, dove vive con sua moglie Elisabetta e i tre figli di 12, 9 e 5 anni: Marco, Cecilia e Tommaso. Reduce dal successo della serie Una pallottola nel cuore3, in onda su Raiuno, Scifoni ha deciso di allargarsi anche al mondo dell’intrattenimento: l’anno scorso ha presentato Beati voi su Tv2000 e, prossimamente, sarà il nuovo volto di un programma di punta di Italia 1. A teatro ora porta in giro lo spettacolo Santo piacere - Dio è contento quando godo, che racconta la storia di formazione di un giovane cattolico e il suo tormentato percorso di avvicinamento alla sessualità.

Con la sua creatività e la sua simpatia Scifoni ha catalizzato l’attenzione soprattutto dei giovani. Non a caso Papa Francesco ha scelto proprio lui per presentare la serata inaugurale del Sinodo sui giovai.

Con lui a Lecce alle Knos anche Giole Anni, promessa del giornalismo e studente della scuola "Walter Tobagi" dell'Università di Milano. segretario nazionale del Movimento studenti di azione cattolica (MSAC) fino al 2017, è ora consigliere nazionale per il Settore giovani della stessa associazione.

Alla Festa Giò 2019 anche Lorenzo Zardi, vice segretario nazionale del Movimento Studenti di Azione Cattolica.

 

Forum Famiglie Puglia