0
0
0
s2sdefault

Oggi 20 novembre, a partire dalle 9,30 e salvo avverse condizioni metereologiche i volontari del Circolo Laudato si’ di Lecce procederanno alla messa a dimora di piantine di lentisco presso l'area verde dell'ex Parco Lavinia di Lecce sita in Via Vecchia Carmiano. 

 

 

Nella circostanza, i Laudatini, che già durante la scorsa estate hanno provveduto quotidianamente alla cura delle piante ivi presenti, doneranno alla comunità di quartiere un bellissimo albero ornamentale (Brachychiton Populneus).

L’iniziativa, che prova a dare concreta accoglienza all’invito contenuto nella Laudato si’ di avere a cuore la cura degli spazi all’interno dei quartieri che possano favorire l’incontro di persone, riconoscendo “nell’altro” un amico, un fratello da amare (cfr. LS nn. 151-152) s’inquadra in una serie di attività che il Circolo Laudato si’ di Lecce intende realizzare nell’ultima parte di quest’anno e nei mesi a venire. L’evento risponde anche all'invito dell’arcivescovo Michele Seccia, che in un incontro (LEGGI) con i componenti del Circolo svoltosi pochi giorni fa ha raccomandato che qualsiasi attività sia concretamente improntata al raggiungimento del bene comune.

Successivamente, verranno anche pianificate le possibili attività volte alla manutenzione ed alla conservazione nel miglior stato possibile dell’area verde posta nel quartiere Casermette.

 

Forum Famiglie Puglia